Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 03 febbraio 2020 ore 19:40

"Il Consiglio comunale non è un’aula di tribunale"

Assemblea Popolare Suvereto replica alla minoranza e non risparmia critiche alla capogruppo Cristina Solignani. "Cerca solo lo scontro"



SUVERETO — "Sui giornali la capogruppo della minoranza Uniamo Suvereto/Pd accusa il sindaco Pasquini e l’intero consiglio comunale di compiere atti illegittimi. E’ un’affermazione grave", così il gruppo di maggioranza Assemblea Popolare Suvereto ha replicato alle accuse. 

"Se ne è capace dimostri quello che dice, altrimenti corregga quel suo modo di fare politica da azzeccagarbugli, che ignora la sostanza delle cose e cerca solo cavilli e giri di parole per sottrarsi all’incapacità di guidare un’opposizione costruttiva. - hanno aggiunto - Nell’ultimo Consiglio comunale, convocato per decidere sull’importante questione dell’impianto Sacoi 3 di Terna, la Solignani non ha espresso, o non è stata capace di esprimere, una posizione chiara sulla vicenda e ha sottratto la minoranza alla responsabilità del voto fuggendo dal Consiglio, salvo poi annunciare il ricorso a vie legali e sbandierare carte bollate. E’ il suo modo di fare politica".

"Continuamente assente da un paese che ambiva a governare, non ha mai dato il minimo contributo per risolvere nel modo migliore una vicenda delicata, che ha visto l’amministrazione di Assemblea Popolare impegnata in 18 mesi di incontri, trattative e confronti, sulla quale la minoranza non ha mai preso una posizione né ha mai dato il proprio apporto. Ha solo tentato di appropriarsi di quanto di buono ha fatto l’Amministrazione, con il contributo, non senza momenti di tensioni e dibattito serrato, del Comitato per Suvereto che su questo tema si è sostituito di fatto al ruolo di una opposizione assente".

E accusano: "Solignani cerca solo lo scontro, e pensare che dicevano di voler unire la comunità! Suvereto ha bisogno di persone serie, attaccate al paese più che al partito, come Assemblea Popolare ha sempre cercato di fare. Se la minoranza e l’avvocato Solignani ritengono che ci siano stati degli abusi e degli illeciti lo dimostrino, assumendosi la responsabilità di quanto affermano. Assemblea Popolare vigilerà affinché il Consiglio comunale non somigli a un’aula di tribunale, ma resti un luogo di dibattito costruttivo in cui si prendono tutti insieme le decisioni migliori nell’interesse della comunità, con senso di responsabilità e senza scenate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità