Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 17:55

"Centinaia di firme per il no all'allevamento"

Il Comitato costituitosi: "Questo primo risultato testimonia come il territorio sia un elemento fondamentale per i suveretani e non solo"



SUVERETO — Ha superato le 300 firme la petizione lanciata su change.org dal Comitato che si è costituito per dire no a un allevamento intensivo di suini in località Barbiconi.

Il comitato, in una nota, ha infatti sottolineato come semplici cittadini, aziende agricole, agriturismi e associazioni che operano sul territorio abbiamo già detto no all'ipotesi di un allevamento intensivo in località Barbiconi.

"Questo primo risultato testimonia come il territorio sia un elemento fondamentale per i suveretani ma anche più in generale per tutte le attività che con il tempo hanno contribuito a rendere questo borgo rinomato ed apprezzato anche all’estero. - hanno commentato - Ribadiamo la nostra ferma contrarietà a qualsiasi possibile insediamento dedito all’allevamento intensivo di suini così come la nostra estraneità a qualsiasi strumentalizzazione politica. Desideriamo semplicemente che la nostra azione contribuisca a non fare scelte scellerate che riporterebbero Suvereto molti anni indietro vanificando gli sforzi e l’impegno di coloro che hanno investito e creduto in un modello di sviluppo davvero sostenibile e di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un guasto alle linee telefoniche ha reso impossibile una serie di servizi. L’Ausl in azione per risolvere il problema
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità