Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 16 luglio 2019 ore 12:22

Appello anti Lega riaccende la miccia tra Pd e Aps

Il Pd critica la mossa del prof Pazzagli. Assemblea Popolare: "Avevano detto di voler unire il paese e invece continuano a seminare odio e rancore"



SUVERETO — Non è passato inosservato il post dell’ex sindaco di Suvereto Rossano Pazzagli con il quale ha condiviso sul suo profilo Facebook un appello nazionale che lo vede tra i firmatari contro un Governo “che mostra un assoluto disprezzo per la vita e la dignità umana, come mai nessun altro nell’intera storia della Repubblica”.

A segnalarlo è il Partito Democratico circolo Norma Parenti che ha voluto ricordare l’impegno politico dell’ex sindaco dal 1995 al 2004 (allora sostenuto da Pds, poi Ds, ora Pd) oggi tra i primi sostenitori di Assemblea Popolare Suvereto lista che vede una componente politica ampia e varia, destra compresa.

“Chissà se il Pazzagli, facendo leva su quella dignità di cui si erge a paladino, si è preoccupato o si preoccuperà di ricordare il concetto ai suoi amici leghisti. Concetto che noi, coerentemente con i nostri principi, condividiamo in pieno. - hanno scritto in una nota - In politica, come nella vita, molto spesso tutti i nodi vengono al pettine e in questo caso i denti del malcapitato pettine rischiano di restare intrappolati nei brizzolati e ingarbugliati riccioli dell'ondivago professore”.

E' la stessa lista Assemblea Popolare Suvereto a riportare la discussione sul piano locale.

"Dovrebbero sapere (rivolgendosi al Pd suveretano, ndr) infatti che Assemblea Popolare si basa sui valori fondamentali della giustizia, dell’uguaglianza e della partecipazione, che sono tutti principi costituzionali. Dovrebbero sapere che Aps è una vera lista civica con un progetto locale senza alcun accordo coi partiti, aperta al voto libero dei cittadini a prescindere dal loro orientamento politico nazionale. Dovrebbero sapere, infine, come tutti sanno, che il professor Pazzagli è sempre stato un uomo di sinistra attaccato a quei valori, che ha sempre strenuamente difeso senza badare agli steccati ideologici. Proprio per questo egli ha sempre sostenuto Aps, affinché Suvereto potesse essere governato da persone libere e veramente indipendenti, non succubi di poteri esterni come avviene ormai da tempo nella sezione del Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno