Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 14:55

Accordo per i lavori in via dei Cancellini

Si tratta della via che collega Montecalvi a Sassetta. Grazie all'accordo tra Comune e Consorzio vie vicinali partito il rifacimento stradale



SUVERETO — All’interno del piano di interventi del consorzio delle vie vicinali del borgo è stato dato il via ai lavori di rifacimento del tratto della via dei Cancellini che da Montecalvi si connette a Sassetta.

La via, utilizzata da residenti, da cacciatori e da lavoratori, è una strada importante per una zona con una economia agricola difficile e di grande valore per tutta la collettività: raccolta prodotti naturali, caccia, escursioni sono alcuni esempi delle attività che transitano e insistono sula strada dei Cancellini, che non garantiva più un attraversamento in sicurezza, mettendo a rischio anche la consegna della posta e altri servizi.

Per questo il presidente del consorzio Riccardo Guadagnini ha deciso in accordo con l'Amministrazione comunale di procedere agli interventi. Il lavoro consisterà nel rifacimento della pavimentazione stradale mediante posa in opera di calcestruzzo armato spessore 15 cm, che renderò finalmente praticabile una strada molto ripida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica