Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 19:18

Sulle orme degli Etruschi, ma Piombino non c'è

Populonia

Il sito di promozione delle destinazioni in Toscana non accenna a Piombino e Populonia parlando degli Etruschi. L'assessore Parodi chiede spiegazioni



PIOMBINO — Sulla pagina Facebook del portale Visit Tuscany è stato pubblicato un video sulle orme degli Etruschi. Il percorso in Toscana alla scoperta dell'antica civiltà non passa però da Piombino dove Populonia una delle più grandi e importanti città etrusche sorta lungo la costa.

A farlo notare è anche l'assessore alla Cultura e al Turismo di Piombino Giuliano Parodi che in un commento al post scrive: "Inconcepibile parlare di Etruschi in Toscana e non raccontare Populonia (comune di Piombino) attendo spiegazioni dall'organo di promozione della Toscana".

Spiegazioni, dunque, sono attese dalla pagina ufficiale che promuove le destinazioni della Toscana. Oltre al video realizzato e promosso, il sito propone una serie di articoli e foto incentrati su destinazioni in Maremma, Val d'Orcia e Senese. E Piombino?

Navigando sul sito di Visit Tuscany, solo digitando nella ricerca si arriva a degli articoli dedicati al Museo archeologico a Piombino con l'anfora di Baratti, al Parco Archeologico e al Museo Etrusco di Populonia. La speranza che anche queste destinazioni possano trovare risalto attraverso i canali social e di promozione, soprattutto ora che la città di Piombino si vuole affacciare al turismo attraendo turisti da tutto il mondo.

L'assessore e vicesindaco Parodi ora attende spiegazioni.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno