Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 11:57

Stop ai furbetti sugli autobus

Per frenare il fenomeno, la Tiemme spa ha attivato in via sperimentale un nuovo provvedimento che lascerà a piedi gli utenti senza biglietto



PIOMBINO — Al via un nuovo provvedimento per ovviare il problema del mancato acquisto dei biglietti per usufruire del servizio autobus. In via sperimentale, infatti, sarà attivato su alcune linee Tiemme spa un servizio di controllo mirato a contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria che finisce col danneggiare la maggioranza degli utenti che acquista regolarmente il titolo di viaggio.

La nuova normativa introdotta recentemente dalla Regione Toscana, si legge in una nota dell’azienda di trasporti, si aggiunge alle modifiche del sistema sanzionatorio pecuniario per coloro che sono sprovvisti di regolare titolo di viaggio.

Sugli autobus che avranno attivata questa sperimentazione, chi non sarà munito di biglietto non potrà salire a bordo. Il sistema di validazione obbligatoria, dunque, renderà indispensabile il possesso del biglietto che potrà essere acquistato precedentemente a regolare tariffa o a bordo a tariffa maggiorata.

Sul sito web di Tiemme o scaricando sul proprio smartphone o tablet la App gratuita Tiemme Mobile è possibile conoscere tutte le modalità introdotte dall'azienda per facilitare l'acquisto del titolo di viaggio utilizzando strumenti innovativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni