Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 08:28

Torna il Frecciabianca alla stazione di Campiglia

La stazione di Campiglia Marittima

Il servizio ripartirà dal 21 Giugno dopo lo stop a causa dell'emergenza Covid-19. L'assessore regionale Ceccarelli: "Ascoltate le nostre richieste"



CAMPINGLIA MARITTIMA — Trenitalia ha annunciato che dal 21 e 22 Giugno torneranno in servizio sulla linea Tirrenica quattro Frecciabianca sospesi durante l’emergenza Covid-19.

Tra i treni ripristinati ci sono anche quelli che fermano a Campiglia Marittima: il Frecciabianca 8620 Roma Termini 13,57 Genova Principe 18,50 dal 21 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 16,05 e il Frecciabianca 8601 Genova Principe 5,13 Roma Termini 10,03 dal 22 Giugno al 12 Dicembre che ferma a Campiglia Marittima alle 7,57.

Soddisfatto l'assessore ai Trasporti in Regione Ceccarelli. "Sono lieto che Trenitalia abbia accolto una parte delle nostre richieste e che, a partire dal 21 e 22 di Giugno, sarà ricostituita per intero l’offerta di Freccia Bianca sulla direttrice Tirrenica. - ha commentato - Trattandosi di treni a mercato e dunque fuori dal nostro contratto di servizio non era affatto scontato. Purtroppo, ad ora, non è stata accolta la nostra richiesta di far viaggiare gli abbonati con carta TuttoTreno, oltre che sulle Frecce, anche sull’Av di nuova istituzione, che è andato a prendere il posto di una Frecciabianca. Si tratta di una richiesta del tutto legittima e ragionevole, che continueremo a sostenere".

In Valdicornia era stato sollevato il caso del Frecciabianca dopo l'introduzione della fermata a Campiglia Marittima del Frecciarossa 1000 per il collegamento delle località balneari con Milano e Roma (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno