Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 16:00

Libri, musica e buon vino per le serate a Sassetta

Incontri con l'autore, musica, pittura e buon vino per le serate di Luglio a Sassetta. Ecco gli eventi in programma



SASSETTA — Iniziano il 5 Luglio I venerdì del Circolo, un ciclo di incontri a tema che ogni anno anima le serate di Sassetta. 

L'appuntamento è in piazza del plebiscito alle ore 21 con Le memorie dei carbonai una serata con le fotografie di Silvano Pistolesi. Interverranno anche Letizia Papi e Vincenzo Scaringi con la conduzione di Rossano Pazzagli.

Le serate del venerdì continuano, stessa ora stessa location, con I tempi di San Walfredo alla scoperta del fondatore del Monastero di Monteverdi (19 Luglio). Interverranno Alessandro Colletti, Giuliana Balletti, Oris Danzini e Francesco Merlo. E ancora: il 26 è la volta della presentazione del libro Dalla neve al fango - La nostra Torino si chiamava Piombino di Andrea Fanetti che riceverà il premio letterario Emilio Agostini 2019 (figura a cui è intitolata l'attività del circolo); parteciperà anche l'editore Gordiano Lupi. Ultimo appuntamento del circolo è il 2 Agosto per la presentazione del libro Sassetta, ein dorf in der Toskana di Klaus Schredelseker.

Ma non sono solo i venerdì del circolo ad accendere i riflettori su Sassetta. Anche la musica è protagonista a partire da sabato 6 Luglio con la cena con sfida musicale nella trattoria in Piazzetta con Dj per una notte, il concerto della filarmonica di Castagneto Carducci (10 Luglio, Borgo di Mezzo alle ore 21), il concerto del conservatorio Mascagni di Livorno, nella piazzetta della chiesa alle ore 18,30, stessa location ma dalle ore 21 il 14 c'è musica, ballo e tango, infine concerto della filarmonica di Suvereto il 29 Luglio, Borgo di mezzo alle ore 21.

Altri gli eventi in programma nel piccolo paese: prevista l'estemporanea di pittura il 13 Luglio dedicata alle immagini, alle sensazioni e ai colori del territorio di Sassetta; il 12 Luglio cena a tema con Incontri divini al ristorante Art Caffè Roma dalle ore 20; laboratorio di costruzione teatrale per bambini dal 18 al 20 Luglio nel bosco dalle ore 9,30 alle 12; ultimi dettagli da definire per Un calice, un violino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità