Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 13:56

​Vietato sprecare l'acqua, ecco l'ordinanza

Un rubinetto dell'acqua (Foto di repertorio)

E' il Comune di Sassetta a firmare la prima ordinanza per il risparmio idrico in Val di Cornia. Previste sanzioni



SASSETTA — Il Comune di Sassetta ha firmato un documento per il risparmio idrico in Valdicornia. Si tratta dell'ordinanza numero 3 del 10 Giugno 2020 con la quale si vieta su tutto il territorio comunale di utilizzare acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici dal 15 Giugno al 30 Settembre 2020.

Per esempio, come si legge nell'ordinanza, è vietato lavare veicoli, irrigare orti, piante e giardini, impianti sportivi a meno che non venga utilizzata acqua non potabile distribuita in apposite condotte separate da quelle della rete potabile.

Un invito anche alle strutture alberghiere e turistico ricettive in genere ad esporre nelle camere e negli ambienti destinati all'ospitalità una targhetta informativa che inviti gli ospiti a contenere il consumo di acqua allo stretto indispensabile e per i soli fini igienico-sanitari e potabili.

A vigilare sul rispetto delle regole la polizia municipale e il gestore del servizio idrico. Ai trasgressori sanzioni dai 100 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno