Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 14:47

“Strategie condivise per rilancio del territorio”

San Vincenzo, Suvereto e Sassetta a confronto nell’ambito dell’iter per il nuovo Piano strutturale intercomunale



SAN VINCENZO — Un incontro tra i Comuni di San Vincenzo, Suvereto e Sassetta per sottolineare l’importanza di una visione condivisa e alimentare un nuovo slancio alla formazione del Piano Strutturale Intercomunale, la cui integrazione all’avvio del procedimento è stata approvata alcune settimane fa in Consiglio comunale. 

Un iter che dopo lo svolgimento della prossima conferenza di co-pianificazione, nell’ambito della quale verranno sottoposte all’attenzione le aree di modifica del tessuto urbanizzato, prevederà l’adozione del Piano nei relativi consigli comunali. Durante l’incontro di oggi martedì 18 Ottobre, al quale hanno partecipato il sindaco del Comune di Suvereto, Jessica Pasquini, l’assessore Gianluigi Palombi, il sindaco di Sassetta, Alessandro Guarguaglini, il sindaco del Comune di San Vincenzo, Paolo Riccucci, e l’assessore all’Urbanistica del Comune di San Vincenzo, Nicola Bertini, con i tecnici incaricati, sono state infatti nuovamente condivise le principali strategie sovracomunali. 

“Ciò nella convinzione della necessità e dell’urgenza di una pianificazione estesa su più Comuni, - hanno spiegato sindaci e assessori - determinante per traguardare le sfide di un momento complesso per il territorio come è quello attuale”.

Come già emerso in precedenza gli elementi di forza che stanno alla base del Piano Strutturale Intercomunale sono da ricercarsi nella centralità delle risorse paesaggistiche e culturali che il territorio offre. 

“Elementi imprescindibili - hanno sottolineato sindaci e assessori - per il rilancio di un’intera comunità. Principi, questi, che saranno riportati in un documento pronto a far leva su una più ampia visione strutturale e a segnare la ripartenza di un fondamentale percorso di partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità