Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 15 ottobre 2019 ore 11:07

Servizi per l’infanzia e sostegno alle famiglie

I Comuni di San Vincenzo e Sassetta hanno partecipato al progetto nell’ambito di Giovani Sì: abbattere le liste d’attesa e aiutare le famiglie



SAN VINCENZO — Il Comune di san Vincenzo partecipa al progetto POR FSE 2014 finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio Regionale della Toscana nell'anno educativo 2019/2020 l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia e sostegno delle famiglie.

L'investimento sulla prima infanzia rappresenta per la Regione Toscana un'area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla Raccomandazione della Commissione Europea “Investire nell'Infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale”, si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico. Inoltre, trattandosi di un progetto che vede quali beneficiari ultimi i nuclei familiari con minori, intende da un lato assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini, dall'altro assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne al mercato del lavoro.

Il Comune di San Vincenzo Capofila nella convenzione per la gestione associata con il Comune Sassetta, per i Servizi e gli interventi educativi per la prima infanzia, ha aderito nell'ambito di Giovani Sì, promosso dalla stessa Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il progetto ha come fine l’abbattimento delle liste di attesa dei bambini iscritti al nido, favorire l’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia sostenendo le famiglie anche in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità