Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 25 ottobre 2019 ore 14:15

Rugby Rufus, i Senior Grifus in campo

Dopo il primo match che li ha visti sconfitti, domenica si torna in campo a Pontedera contro un avversario storico e duro da battere.



SAN VINCENZO — Primo match casalingo per i senior del Rugby Rufus (o meglio Grifus in quanto quest’anno vede una collaborazione con il Rugby Grosseto) contro un avversario di prestigio come il forte Rugby Lucca che sicuramente lotterà per la promozione. Il primo tempo è stato in mano agli ospiti che sono andati all’intervallo sul 22 a 3 frutto delle 3 mete segnate la prima delle quali dopo 2 minuti di gioco, la seconda con un astuzia del mediano a pochi metri dalla linea di meta e la terza dove Lucca è stata abile a sfruttare un errore su un calcio dell’estremo dei padroni di casa. I tre punti dei Gridfus sono stati segnati da Vultaggio.

Nel secondo tempo si è assistito ad una notevole crescita della squadra di casa che ha dominato sopratutto nelle fasi statiche; ottima infatti la touche e buona anche la mischia chiusa. Entrambe le mete infatti che hanno permesso di riavvicinare i Grifus sono state segnate da “rolling maul” , la prima è stata messa a segno da Pagano mentre la seconda da Ferraro. Raggiunto il 22 a 15 i padroni di casa si sono riversati in avanti sfiorando più volte la meta del pareggio ma qualche errore di troppo e qualche imprecisione ha fatto si che l’impresa fosse solo sfiorata.

Resta il rammarico per una partita che, nonostante il quotato avversario, era sicuramente alla portata dei Grifus e poteva avere un esito diverso. Da sottolineare comunque che l’amalgama fra i giocatori si sta sempre più rafforzando nonostante le difficoltà di approccio alla partita avute e che certi meccanismi miglioreranno sicuramente strada facendo come dimostra il secondo tempo giocato a livelli diversi dal proimo.

Il prossimo impegno dei Senior sarà domenica in casa del Bellaria Pontedera avversario storico e non agevole da battere.

Domenica ha visto anche scendere in campo i ragazzi dell’under 12 (insieme al Golfo Scarlino Rugby) in un vittorioso concentramento a San Vincenzo. I cinghialotti hanno sconfitto infatti i pari età del Grosseto (5-1), poi l’Elba Rugby (4-3), il Bellaria Pontedera (4-2) ed infine il Rosignano (8-3).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità