Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 21 dicembre 2019 ore 15:30

Rufus conclude il girone di barrage al primo posto

La vittoria decisiva è quella dell'Under 16. Domenica 22 i Grifus, in terza posizione, scendono in campo contro la capolista



SAN VINCENZO — Domenica molto positiva per le formazioni senior e giovanili del rugby Rufus tutte scese in campo in collaborazione col Rugby Golfo Scarlino sotto la franchigia di Legione Tirreno.

I ragazzi della U12 erano impegnati in un concentramento casalingo contro i pari età del Grosseto Elba ed Etruschi Livorno. Nelle prime due partite la compagine di casa ha pagato pegno, mentre l’ultima gara (contro i labronici) ha visto la divisione della posta per 7 a 7.

L’U14 era di scena in trasferta contro il CUS Pisa. La partita si è messa subito in discesa per i legionari che alla fine del primo tempo conducevano per 26 a 0 frutto delle 4 mete di cui 3 trasformate. Nel secondo tempo, dopo altre due mete degli ospiti, i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze segnando 3 mete consecutive ed avvicinandosi fino al 36 a 19. Nel finale di gara c’è stato tempo per un’ultima meta degli ospiti con che ha fissato il punteggio sul definitivo 41 a 19.

Sesta vittoria di fila per la U16 di scena a Bettolle con i Ghibellini Rugby. La partita è stata equilibrata solo nelle fasi iniziali della prima frazione dove alla meta degli ospiti segnata da Silvestri e scaturita da una moul avanzante su touche dopo 3 minuti di gioco, hanno risposto i padroni di casa che al 10’ sono riusciti a pareggiare. A questo punto il Rufus ha preso decisamente in mano le operazioni andando a segno altre due volte con due mete sull’ala segnate da Tamburro e chiudendo il primo tempo sul 15 a 5. Nella ripresa il vantaggio si è ampiamente allargato e gli ospiti sono andati in meta altre sei volte con Silvestri (2), Sabatini (2) Properzi e Fedi fissando il punteggio sul 55 a 5.

Con questa vittoria il Rufus conclude il girone di barrage al primo posto con 28 punti frutto di 6 vittorie consecutive 4 delle quali con bonus offensivo delle 4 mete segnate. Il Rufus ha preceduto in classifica Manticore, Firenze 1931 e Ghibellini. Restano da conoscere le avversarie con cui l’U16 combatterà da Gennaio per aggiudicarsi il titolo toscano.

Torna alla vittoria in trasferta la formazione senior dei Grifus a spese stavolta della Colligiana Rugby di Colle Val d’Elsa.

La partita è stata molto fisica e molto combattuta ma ha visto sempre gli ospiti guidare nel punteggio tant’è che alla fine del primo tempo il Grifus conduceva per 14 a 0 grazie alle mete (entrambe trasformate) messe a segno da Mazzarini. Sul 28 a 0 gli ospiti hanno dovuto rinunciare al loro capitano Francesco Mariotti vittima di uno strappo al bicipite. I padroni di casa ne hanno approfittato segnando due mete e portandosi sul 28 a 14. Negli ultimi minuti di gioco c’è stato comunque il tempo di vedere l’ultima meta per gli ospiti (non trasformata) segnata da Dellorusso che ha fissato il punteggio sul 33 a 14.

Con questi 5 punti il Grifus si porta in terza posizione in classifica a pari merito con il Rugby Mugello ed a 6 lunghezze dalla capolista Florentia, ospite proprio dei Grifus domenica 22 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport