Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 16:21

Operazione spiagge pulite a San Vincenzo

Dopo le mareggiate il Comune ha anticipato la pulizia invernale. Anche le associazioni si fanno da fare per togliere i rifiuti dalle spiagge



SAN VINCENZO — Dopo l’ondata di maltempo che ha riversato sulle spiagge una gran quantità di rifiuti, l’Amministrazione Comunale a San Vincenzo è intervenuta con le ditte incaricate, anticipando così il passaggio di pulizia previsto nel periodo delle festività natalizie.

I lavori sono iniziati lunedì 2 dicembre subito dopo l’ultima ondata di maltempo. “Il lavoro di pulzia delle spiagge si sta svolgendo con meticolosità e scrupolosità da parte degli operatori incaricati, separando i rifiuti plastici da quelli naturali (canne, tronchi, rami)”, fa sapere l’Amministrazione in una nota.

Ad oggi la pulizia dell’arenile è stata completata tra il Porto Turistico e il confine nord con il Comune di Castagneto Carducci, mentre resta da portare a termine la pulzia del tratto di spiaggia a Sud tra il Porto Turistico e la Dog Beach. In questo tratto di Costa le ditte hanno raccolto rifiuti fino alla struttura alberghiera I Lecci.

Inoltre, è anche prevista una pulizia straordinaria dell’arenile del Parco di Rimigliano dove verranno raccolti esclusivamente rifiuti plastici.

Vogliamo anche ricordare che l’Amministrazione Comunale e la delegazione di spiaggia sono sempre molto attenti alla salvaguardia e alla tutela di questo importante bene e, verso tutti i cittadini e turisti che ne usufruiscono anche al di fuori della stagione estiva. Infine ringraziamo tutti i cittadini, volontari e le Associazioni di San Vincenzo che si sono attivati fin da subito per dare il loro contributo e aiuto nelle pulizia delle nostre spiagge”.

Pronti a dare una mano anche gli Amici di Vittorio che sabato 7 dicembre saranno al parco di Rimigliano agli ingressi 4 e 5. Dalle ore 14 alle 16,30 si daranno da fare in questo tratto di spiaggia. Parteciperanno Wwf Livorno, Legambiente Valdicornia, Legambiente Costa Etrusca, Amici di Vittorio, il Centro Guide Costa Etrusca e la società Parchi Val di Cornia, con il patrocinio dei Comuni di San Vincenzo e di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE