Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 12:20

Città sicura e accogliente, municipale al lavoro

Auto della Polizia municipale

Si è svolto un incontro in vista dell'inizio vero e proprio della stagione e l'arrivo dei turisti. Chiesto atteggiamento positivo e rassicurante



SAN VINCENZO — L'amministrazione comunale di San Vincenzo ha incontrato il corpo della Polizia municipale in vista della stagione estiva. Presenti presso i locali della Torre oltre agli agenti, il sindaco Alessandro Bandini, la vicesindaco Delia Del Carlo, il dirigente Maurizio Martellini, il comandante Claudio Nassi e il vicecomandante Rocco Romeo.

L’Amministrazione ha ringraziato gli agenti per il lavoro che è stato fatto durante i mesi più difficili dell’emergenza sanitaria, causata dal diffondersi del Covid-19. Un lavoro che li ha visti, ogni giorno, in prima linea. "Per chi arriva a San Vincenzo - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - siete il nostro biglietto da visita, quello che consente al turista di sentirsi accolto e al cittadino di sentirsi protetto. Per questo vorrei che la funzione educativa prevalesse sempre di più su quella repressiva". 

"La vostra divisa - ha aggiunto la vicesindaco Del Carlo - è la nostra divisa, perché rappresenta il Comune. La funzione di operatori della sicurezza è importantissima, fondamentale per una realtà come quella di San Vincenzo che fa dell’accoglienza e del turismo il proprio motore principale. Sappiamo che talvolta si verificano situazioni non facili da gestire, ma ci sono vari modi per farlo e serve comprensione". 

In vista dell’inizio vero e proprio della stagione, dunque, e del flusso di persone che arriveranno sul territorio, sono stati affrontati alcuni aspetti fondamentali. Dall’importanza di avere un atteggiamento positivo e rassicurante verso cittadini e turisti che visiteranno San Vincenzo, alla necessità del rispetto delle norme e delle linee guida decise dall’Amministrazione. Tutto all’insegna dell’accoglienza.

"Dobbiamo dimostrare - ha evidenziato il comandante Claudio Nassi - che San Vincenzo è un posto sicuro e quindi accogliente, dove poter lavorare e dove poter trascorrere le vacanze in serenità. Grazie ancora - ha concluso rivolgendosi agli agenti - per quello che avete fatto durante la pandemia, quando stando in prima linea tutti i giorni avete messo a rischio anche la vostra stessa salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro