Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 17:52

​Ottanta giovani musicisti toscani in concerto

Tre realtà musicali si fondono in un'unica orchestra di fiati e percussioni per un suggestivo concerto al teatro Garden Resort



SAN VINCENZO — Ottanta giovani musicisti domenica 25 Febbraio alle ore 16,30, saliranno tutti insieme sul palco del teatro Garden Resort di San Vincenzo per un concerto all'insegna della condivisione e della passione per la musica.

Tre realtà musicali toscane si fondono dunque in un'orchestra di fiati e percussioni che eseguirà brani classici e moderni, da Wagner a Morricone a John Williams: saranno la banda La Polverosa di Firenze, la filarmonica Verdi di Reggello e la filarmonica Verdi di San Vincenzo.

Si tratta di una collaborazione nata dall'impegno e dall'amicizia dei maestri Andrea D'Amico, Massimo Cardelli e Alessio Barsotti, che hanno portato il gruppo a esibirsi in vari contesti, tra cui il prestigioso teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il 22 Marzo il concerto si ripeterà nella stessa cornice e a Maggio il gruppo si esibirà al Festival musicale di Nus in Val D'Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità