Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 09:56

Nuovi fondi per il Terzo settore

Assegnazione di contributi in ambito sociale a favore di associazioni o enti del terzo settore, bando online



SAN VINCENZO — È online sul sito istituzionale del Comune di San Vincenzo l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi in ambito sociale a favore di associazioni o enti del terzo settore. L’amministrazione ha stanziato 15mila euro da destinare a quelle realtà che si occupano di costruire e consolidare il welfare di comunità territoriale quale risposta efficace, efficiente ed equa ai bisogni delle fasce vulnerabili di persone, adulti e minori, famiglie in situazioni di fragilità, isolamento, povertà economica e relazionale. Per presentare domanda ci sarà tempo fino al 4 marzo 2024.

Nello specifico le iniziative e i progetti dovranno riguardare aree di intervento quali il supporto a favore della socialità e dell’aiuto concreto ad anziani per lo svolgimento della vita quotidiana e delle problematiche inerenti la salute e più in generale il loro benessere fisico e psichico, il sostegno al disagio sociale e economico, la promozione e la realizzazione di attività sportive rivolte a ragazzi a rischio sociale e disabili e la prevenzione al contrasto alle dipendenze.

Si tratta di un avviso che intende intercettare e sostenere quella fitta rete di soggetti, soprattutto appartenenti al mondo del volontariato sociale, che svolgono fondamentali attività di supporto alle persone e ai nuclei familiari bisognosi cercando di rispondere su più fronti alle crescenti richieste di assistenza e di aiuto.

Per consultare il bando e scaricare la documentazione sul sito dell’ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità