Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 09:30

Tripletta per l'istituto Mascagni

L'istituto vanta il finanziamento per la realizzazione di un laboratorio all'avanguardia nell'ambito del progetto "Atelier Creativi"



SAN VINCENZO — Dopo aver portato a casa il risultato nell’anno scolastico precedente in merito ai due bandi PON finanziati dal FESR, uno per l’ampliamento/adeguamento delle infrastrutture della rete LAN/WLAN delle istituzioni scolastiche, l’altro per la creazione di nuovi ambienti di apprendimento digitali, è il momento della terza soddisfazione per lo staff progettuale dell’Istituto guidato dalla docente Michela Soldi e dalla docente Rossella Billet, animatore digitale dell’Istituto: il progetto “Atelier creativi” afferente al PNSD del MIUR. 

Si tratta di un finanziamento di circa quindicimila euro che permetterà la realizzazione negli spazi della scuola media Mascagni di un’aula strutturata per la didattica laboratoriale con isole predisposte per attività di robotica, attività manuale, teatro. 

Con l’obiettivo di favorire nei ragazzi il raggiungimento di traguardi di sviluppo di competenze interdisciplinari e di favorire il successo scolastico attraverso l’acquisizione di una sempre maggior consapevolezza delle proprie attitudini in una concezione di didattica costruita “ad personam”. 

Tutto questo è stato reso possibile da un importante lavoro di squadra che è il vero fondamento su cui si basano tutti questi successi: la capacità di confrontarsi e progettare insieme al fine di contribuire al potenziamento dell’offerta formativa dell’istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità