Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 15:09

Gli uffici comunali si organizzano col telelavoro

Inizia la sperimentazione fino al 30 Giugno monitorata di concerto da Amministrazione e sindacati. Incontrati tutti i dipendenti



SAN VINCENZO — Il sindaco Paolo Riccucci e il consigliere con delega al Personale, Sergios Caporioni, hanno incontrato in videoconferenza tutti i dipendenti del Comune di San Vincenzo per illustrare la nuova organizzazione del lavoro che, nelle mansioni in cui è consentito, potrà essere organizzato su richiesta motivata in telelavoro fino ad un massimo di quattro settimane continuative.

L’esigenza parte della necessità di gestire la pandemia e includere tutte le lavoratrici e i lavoratori, garantendo la continuità del servizio ai cittadini. La disciplina, sperimentale fino al prossimo 30 Giugno, è monitorata, di concerto, dai sindacati e dall’Amministrazione, attraverso tavoli di confronto bimestrali. Non è escluso di confermarla, dopo la parentesi pandemica, in un'ottica di inclusione anche di persone che hanno esigenza di miglior bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata, a titolo esemplificativo si pensi alle maternità, a situazioni familiari, alle degenze da infortunio, sempre per preferire un servizio alla cittadinanza, pur a distanza, piuttosto che un'assenza.

L'Amministrazione del Comune di San Vincenzo è la prima, nella provincia di Livorno, a sposare questa modalità. In prospettiva la stessa Amministrazione vorrebbe fare del telelavoro, una parte della rivoluzione digitale che comporta una maggiore tutela della privacy, con gli archivi digitali e gli uffici a zero carta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno