Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 12 settembre 2023 ore 21:02

Emergenza abitativa, lavori in via primo Maggio

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione negli alloggi del condominio denominato T6. Disponibili sette nuovi alloggi



SAN VINCENZO — Hanno preso il via in questi giorni i lavori per la ristrutturazione del condominio di via Primo Maggio denominato T6, un intervento destinato all’adeguamento di alloggi per l’emergenza abitativa. Si tratta di un progetto i cui primi step partirono nel corso del 2018, e a cui l’attuale amministrazione ha dato nuova operatività nel mese di settembre dello scorso anno. I lavori avranno un costo finale di poco più di 270mila euro e saranno svolti dalla ditta Spinosa Virginio che, stando al cronoprogramma, li concluderà nell’arco di circa sei mesi.

Nel corso del tempo l’Amministrazione ha lavorato costantemente per garantire alle famiglie che abitavano al T6 alloggi decorosi, individuando e sostenendo i costi di sistemazioni temporanee in vista di un intervento che, viste le condizioni complessive dell’edificio, non poteva più essere rimandato. Ora, dopo un primo bando andato deserto, finalmente il via a seguito della pausa estiva.

“La ristrutturazione - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Landi - dovrà concludersi al più presto possibile per offrire una risposta a quelle situazioni che richiedono la disponibilità di un alloggio temporaneo in momenti di difficoltà. Come Amministrazione, e in particolare con la vicesindaco Tamara Mengozzi e il settore Sociale, abbiamo affrontato con tutti gli aiuti possibili i disagi che si sono venuti a creare per concretizzare questa ristrutturazione. Un intervento che, una volta terminato, renderà la disponibilità di sette unità abitative all’interno di un edificio del tutto rinnovato e agibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità