Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 24 maggio 2019 ore 16:13

Sport volano della Costa degli Etruschi

Sulla scia dell'esperienza piombino, l'ambito turistico Costa degli Etruschi si candida al premio European Community of Sport 2022



SAN VINCENZO — L'ambito turistico Costa degli Etruschi, di cui San Vincenzo è capofila e di cui la Val di Cornia ne fa parte, si è candidata per il premio European Community of Sport 2022. Un'iniziativa che segue la scia della candidatura di Piombino a Città Europea dello sport 2020.

La cornice territoriale e naturalistica del territorio dell'ambito si fonde con le strutture sportive e ricettive presenti sul territorio contando su 80 impianti sportivi in grado di ospitare manifestazioni interregionali e nazionali, altrettanti impianti per la pratica di più di 40 diverse discipline sportive indoor e outdoor, numerosi eventi e manifestazioni sportive e centinaia di associazioni sportive, una ricettività completa e variegata per le esigenze dei turisti, un sistema di trasporto che collega tutte le realtà territoriali.

Questi i motivi esposti nella lettera inviata ad Aces Europe, in attesa di una prima valutazione per l'accettazione della candidatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno