Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 16:37

Covid-19, contributo di solidarietà alimentare

Il Comune di San Vincenzo ha delineato le modalità per fare richiesta del contributo economico di solidarietà alimentare per l'emergenza coronavirus



SAN VINCENZO — Il Governo ha assegnato al Comune di San Vincenzo 38,158,06 euro del fondo di solidarietà alimentare per l’emergenza coronavirus. Il Comune ha fatto sapere che saranno erogati dei buoni, numerati con numero progressivo e timbrati a secco. I buoni potranno essere spesi nelle principali strutture di distribuzione alimentare ma anche nei negozi di vicinato. Gli uffici stanno stilando con le associazioni di categoria un elenco dei negozi aderenti.

L'Amministrazione comunale ha specificato che non potrà fare richiesta chi ha mantenuto il proprio reddito derivante da lavoro o pensione. Potranno, invece, accedere al contributo i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non assegnatari di altro sostegno pubblico.

I termini di richiesta partono dalla mezzanotte di giovedì 2 Aprile fino alle 12 di lunedì 6 Aprile. Alla data di chiusura dei termini sopra descritti, per i fondi eventualmente non assegnati, in funzione delle eventuali somme residue, si procederà alla riapertura dei termini per il deposito delle domande in autocertificazione.

Per fare richiesta si deve inviare alla mail solidarietaalimentare@comune.sanvincenzo.li.it il modulo di autocertificazione (disponibile in allegato), compilato e sottoscritto in ogni sua parte, allegando il documento di identità del dichiarante. Chi non è in grado di usare la posta elettronica potrà avvalersi della collaborazione del personale di volontariato che vi verrà indicato dall’Amministrazione Comunale. A tal proposito è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0565-707232 (lunedì- mercoledì -venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13, martedì-giovedì dalle ore dalle ore 9:30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17:30) o 333-6143992 (sabato e domenica dalle ore dalle ore 10 alle ore 12).

Le autocertificazioni saranno sottoposte a verifiche, segnalano dal comune e sono previste sanzioni molto severe, secondo gli articoli specifici del codice penale, per chi farà dichiarazioni mendaci.

Qui le modalità di richiesta nel Comune di San Vincenzo.

Qui le modalità di richiesta nel Comune di Piombino.

Qui le modalità di richiesta nel Comune di Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro