Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 07:48

Plastic free anche al cinema

La cooperativa Ape regina fa da apripista nel settore culturale e studia una maniera per ridurre a zero la plastica



SAN VINCENZO — Anche nell'intrattenimento e nelle attività culturali si possono promuovere iniziative plastic free. Questa è l'intenzione della cooperativa l'Ape regina che vuole portare le buone pratiche al cinema teatro Verdi a San Vincenzo.

L'iniziativa della cooperativa che gestisce la struttura è volta quindi a eliminare le bottiglie di acqua in plastica monouso. Nello specifico sarà offerta acqua naturale e naturale fredda gratuitamente a chi presenterà una borraccia da riempire o, in alternativa, saranno forniti dei bicchieri compostabili. L’amministrazione di San Vincenzo sarà parte attiva in questo progetto, aiutando nella sua realizzazione. 

“Al momento la nostra quota-percentuale di riduzione delle plastiche, imballaggi e PET, sarà di circa l'80 per cento, ovviamente molti imballaggi completamente riciclabili non sono ancora reperibili, ma stiamo studiando per arrivare a breve al 100 per cento plastic free anche al Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo. Sperando di essere il capolista di una piccola rivoluzione anche nel mondo dei cinema e teatro. - ha commentato la cooperativa - Il nostro impegno comporta anche un notevole sforzo economico ma che, siamo certi, ci ripagherà nel medio e lungo termine. Siamo infatti convinti che tutti dobbiamo investire in questa battaglia ambientale che non lascerà scampo alle generazioni future, se non corriamo velocemente ai ripari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro