Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 10 dicembre 2019 ore 15:07

"A Roma silenzio assordante su Piombino"

Camping Cig a Roma per la protesta dei metalmeccanici: "Vogliamo far credere che sia tutto risolto?". In piazza anche Fim, Fiom e Uilm



ROMA — Piombino presente alla protesta dei metalmeccanici a Roma. Migliaia i lavoratori tra cui alcuni rappresentanti locali delle tre principali sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm.

In piazza Santi Apostoli c'erano anche i lavoratori aderenti al Camping Cig che ha sottolineato come durante la manifestazione non sia stata mai menzionata la situazione della vertenza Piombino.

"Silenzio assordante a Roma! - hanno commentato - Neanche una breve menzione dal palco su cui hanno sfilato i rappresentanti delle varie realtà in lotta. Dobbiamo rompere questo muro di omertà! Vogliamo far credere che a Piombino sia tutto risolto? - hanno aggiunto - Diamo gambe alle promesse fatte: urge una mobilitazione per ottenere il sempre rinviato incontro al Mise sui destini della nostra acciaieria".

"A Roma una piazza piena di lavoratori, di oltre160 tavolo di crisi nazionale, a gridare che il Lavoro deve essere la priorità di questo Governo. - ha sottolineato Lorenzo Fusco (Uilm) sui social - Siamo diventati terra di conquista di gruppi finanziari e Multinazionali che stanno saccheggiando i nostri settori strategici scaricando sulla collettività i costi sociali. Il futuro non possono continuare ad essere gli ammortizzatori sociali. A furia di ragionare con la politica del consenso essendo in campagna elettorale perenne, stanno lasciando solo macerie per i nostri figli. Per una politica industriale che salvaguardi la siderurgia e le attività strategiche del nostro paese, anche Piombino oggi in piazza con una delegazione".

"La Fiom c’e perché la crisi di Piombino non passi sotto silenzio. Perché non si pensi che Piombino è un problema risolto!", si legge sulla pagina Facebook della Fiom locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica