Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 11 novembre 2021 ore 09:00

"Nessuna risposta per Taranto e Piombino"

Nicola Fratoianni

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni: "Assenza di una politica industriale in settore strategico del Paese"



ROMA — “Ci sarebbe bisogno in questo Paese di un governo che avesse rispetto per il lavoro, per i lavoratori e per le loro organizzazioni sindacali. Il balletto interlocutorio a cui anche oggi i lavoratori della siderurgia hanno assistito conferma che poco o nulla si continua a fare a tutela di un settore strategico per il Paese”.

Questo il commento del segretario nazionale di Sinistra Italiana e onorevole Nicola Fratoianni a margine della manifestazione avvenuta a Roma il 10 Novembre organizzata da Fim, Fiom e Uilm per incalzare il Governo sulle questione dell'ex Ilva di Taranto e lo stabilimento siderurgico di Piombino oggi Jsw (leggi qui l'articolo collegato).

“Il governo e il ministero retto da Giorgetti - ha concluso l’esponente dell’opposizione di sinistra - confermano l’assenza di una politica industriale condivisa e partecipata che riesca a dare risposte ai lavoratori di Taranto e Piombino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio e in particolare di furto aggravato commesso nel proprio paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità