Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 19:15

Sono quattro i positivi al Covid-19 a Piombino

Due nuove persone sono risultate positive al tampone eseguito ieri, l'Asl sta ricostruendo la rete di contatti. Aumentano le persone in quarantena



PIOMBINO — Una coppia di coniugi residenti a Piombino è risultata positiva al tampone per il Covid-19 eseguito ieri. I due pazienti, uomo di 55 e donna di 54 anni, presentano i sintomi ma sono in buone condizioni; sono a casa seguiti dal loro medico di famiglia. Intanto, Asl sta ricostruendo la rete di contatti avuti negli ultimi giorni e provvederà a contattare le persone in questione. 

“Siamo in un’oggettiva condizione di emergenza – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – e la collaborazione di tutti i cittadini è indispensabile per arginare la diffusione del virus. Le istituzioni, l’Asl e le Forze dell’Ordine stanno facendo tutto il necessario per affrontare la situazione e per far rispettare le regole ai cittadini. Mi appello al senso civico di tutti i piombinesi: rimanete a casa, evitate i contatti sociali, proteggete voi stessi e i vostri concittadini”.

Le altre due persone risultate positive al Covid-19 nei giorni scorsi sono al momento entrambe ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Livorno. 

Nell'aggiornamento fornito dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest alle ore 14 di oggi, 13 Marzo, si registrano complessivamente altri 32 casi positivi di Coronavirus “Covid-19” nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana). Al momento i decessi sono 6 (3 Lunigiana, 1 Lucca, 1 Valle del Serchio, 1 Pisa, indicati in grassetto nei casi già conosciuti nei singoli territori). Il report dell’Asl Toscana Nord Ovest segnala anche un positivo di 89 anni residente a Campiglia Marittima, ma come ha precisato la sindaca Alberta Ticciati la persona è domiciliata a Livorno e si trova in una Rsa labronica. Negativi i tamponi effettuati su due casi sospetti a Suvereto. Sempre nel borgo è terminata la sorveglianza attiva per la persona di Suvereto che aveva avuto contatti con il piombinese positivo al Covid-19. Anche a San Vincenzo si sono concluse delle quarantene preventive mentre migliorano le condizioni della coppia di anziani positiva al Covid-19.

In Toscana sono in tutto 106 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti nei tre laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana. Ad oggi sono complessivamente 470 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus Covid-19. Ad oggi sono 5 le guarigioni virali (casi negativizzati), 5 le guarigioni cliniche e 455 i casi attualmente positivi. Cinque decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno