Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 14:57

Ultimi giorni per richiedere i buoni spesa

Una persona con le buste della spesa (Foto di repertorio)

Il bando era stato aperto a Dicembre, fino ad oggi aiutate circa 900 famiglie distribuendo buoni per un totale di circa 100mila euro



PIOMBINO — Sabato 20 Febbraio sarà l’ultimo giorno utile per presentare la domanda per accedere al contributo per i buoni spesa stanziati dal Governo a favore dei cittadini che hanno subito le conseguenze economiche della pandemia.

L’apertura delle domande per questo bando, il secondo dall’inizio dell’emergenza sanitaria, risale a Dicembre e ha consentito al Comune di sostenere, fino ad oggi, circa 900 famiglie distribuendo buoni per un totale di circa 100mila euro. Alla chiusura del bando saranno liquidati i buoni non ancora consegnati, la somma residua sarà distribuita a tutti i cittadini risultati beneficiari anche nei bandi precedenti. 

“Abbiamo voluto lasciare aperto il bando a lungo per consentire a tutti i cittadini che ne hanno diritto di fare domanda per il contributo. – ha spiegato Carla Bezzini, assessora alle Politiche sociali – Il numero di domande che arrivano negli ultimi giorni è esiguo, pertanto abbiamo deciso di fissare la data di chiusura così da dare la possibilità a chi non ha ancora presentato la domanda di farlo e poter poi calcolare il residuo da distribuire a tutti i beneficiari”. 

I cittadini che non hanno ancora fatto domanda potranno presentarla utilizzando esclusivamente il form online disponibile sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità