Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 05 giugno 2018 ore 16:50

Piedi di piombo di Ugl dopo l'incontro in Regione

I rappresentanti Uglmet hanno chiesto di monitorare l'effettiva realizzazione degli impegni presi da Jindal e non dimenticare l'indotto



PIOMBINO — C'erano anche i rappresentanti di Ugl Metalmeccanici tra i delegati sindacali che hanno partecipato alla riunione in Regione per fare il punto sul rilancio del polo siderurgico piombinese alla luce degli indirizzi del piano industriale di Jsw Steel presentati nei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo economico (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Nel corso di un tavolo su un nuovo accordo di programma per la Ex Lucchini di Piombino, che dovrebbe recepire i punti delle precedenti intese, abbiamo ribadito che le priorità sono due: la salvaguardia dei livelli occupazionali, inclusi quelli dell’indotto, e il monitoraggio dell’effettiva realizzazione degli impegni”, hanno ribadito in una nota firmata dal segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega alla Siderurgia, Daniele Francescangeli, il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Piombino, Sabrina Nigro, e Claudio Lucchese, rsu dell’ex Lucchini, al termine del tavolo sulla ex Lucchini presso la sede della Regione Toscana a Firenze.

“L’auspicio – hanno aggiunto – è che stavolta gli accordi non vengano disattesi, come avvenuto in passato. Serve inoltre un piano industriale serio e solido da parte di Jindal, che preveda una vera riconversione e garantisca occupazione e diritti a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità