Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 14 ottobre 2019 ore 19:50

Ubriachi alla guida, uno finisce contro un palo

Due patenti ritiranti e relativa denuncia per guida in stato di ebbrezza, questo è stato il risultato del lavoro dei carabinieri nel weekend



PIOMBINO — Continuano i controlli predisposti sulle principali arterie stradali dai carabinieri della Compagnia di Piombino. Tra sabato e domenica le forze dell’ordine hanno portato alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di 2 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

In particolare alle ore 2,30 circa di domenica i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di una Fiat 500 in transito sul viale unità d’Italia a Piombino. Alla guida c’era una 46enne residente nella Val di Cornia che, sottoposta prima all’esame del precursore e successivamente a quello dell’etilometro, è risultata un tasso alcolemico pari al triplo del massimo consentito dalla normativa ossia a 1,56 g/l..

Sempre nella notte di domenica, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Campiglia Marittima è intervenuta in via Dante Alighieri della Frazione di Venturina Terme, a seguito della segnalazione di un veicolo finito contro un cartello stradale. Arrivati sul posto i militari hanno trovato un 25enne che si era messo alla guida in evidente condizione psicofisico. Il ragazzo è stato condotto presso l’ospedale di Piombino per essere sottoposto all’accertamento ematico il cui esito è stato inequivocabile: una presenza di alcol nel sangue pari a più di 5 volte il massimo consentito ossia 2,68 g/l.

In entrambi i casi, ai conducenti è stata ritirata la patente ed è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport