Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 02 gennaio 2020 ore 18:01

"Una decisione a tutela della macchina comunale"

La lista Ferrari sindaco si inserisce nel dibattito nato attorno alla non conferma di Giacomo Termine nell'organico del Comune di Piombino



PIOMBINO — "Giacomo Termine non è stato licenziato, il Comune ha deciso di non confermare la sua posizione in quanto non è stato possibile valutare il suo operato viste le numerosissime assenze dal posto di lavoro e, per questo, tornerà a lavorare nel Comune che aveva lasciato per trasferirsi a Piombino. Non si parla certamente di una discriminazione in quanto sindaco di un partito politicamente lontano dall’amministrazione piombinese. I permessi per ottemperare ai compiti dati dai ruoli politici e istituzionali sono un suo diritto, il buon senso, però, avrebbe imposto quantomeno di provare a conciliare le sue cariche con il lavoro per cui percepisce uno stipendio", così commentano dalla lista Ferrari sindaco

"Il signor Termine, invece, si è presentato al lavoro 62 giorni in un anno e, a causa di tutte queste assenze, il periodo di prova di sei mesi è slittato a quasi un anno. Ora una certa politica si arrabbia e batte i piedi invocando la violazione dei diritti costituzionali: il senso del dovere nei confronti dei cittadini non vale solo quando si ricoprono cariche politiche, dovrebbe essere un valore da rispettare in ogni ambito professionale, soprattutto quando è proprio grazie al denaro pubblico che si percepisce uno stipendio. L’amministrazione - si aggiunge - ha preso una decisione a tutela della macchina comunale e nel rispetto di tutti gli altri dipendenti che ogni giorno timbrano il cartellino e portano avanti il proprio lavoro con competenza e diligenza"

"Avrebbe potuto dialogare con l’amministrazione per cercare insieme una soluzione che potesse conciliare le necessità di un Comune come Piombino con i ruoli che Termine ricopre, invece ha preferito semplicemente prendere tutti i permessi che aveva a disposizione e percepire comunque uno stipendio. - hanno concluso - Per quanto scarsa sia l’indennità da sindaco di Monterotondo pretendere di guadagnare senza lavorare è inammissibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno