Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 16 marzo 2019 ore 08:29

Tecla Insolia, a Piombino brilla una stella-VIDEO

Tecla Insolia (Foto: Pagina Facebook Sanremo Young)

Ha iniziato a cantare a 5 anni, oggi questa è solo una delle sue passioni. Ecco chi è Tecla Insolia la 15enne piombinese che ha vinto Sanremo Young



PIOMBINO — Tutta Piombino ha sognato con lei e sperato fino in fondo che il sogno della giovane concittadina si avverasse. E così è stato: Tecla Insolia ha vinto Sanremo Young, vittoria che le assicurerà un posto nella prossima edizione di Sanremo Giovani.

L'avventura di Tecla al teatro Ariston di Sanremo è iniziata il 15 Febbraio scorso assieme ad altri 20 giovani talenti. Cinque le puntate condotte da Antonella Clerici su Rai Uno, durante le quali, una dopo l'altra, ha convinto giuria e pubblico da casa arrivando al successo di venerdì 15 Marzo.

Tecla Insolia con il premio (Foto: Profilo Facebook Gianna Giovanna Martorella)

Tecla Insolia ha 15 anni ed è di origini siciliane, il padre è di Floridia e la mamma di Solarino. E' nata a Varese ma vive a Piombino da sempre, la sua famiglia si è infatti trasferita in Toscana durante il suo primo anno di vita dove tutt'ora vive con i due fratelli Gioele e Santiago, due cani Hulk e Pepe e un coniglietto di nome Bambi. Si definisce determinata, spontanea, affidabile, sensibile e bizzarra.

Tecla Insolia ha iniziato a studiare canto da quando aveva 5 anni con l'insegnante Gianni Nepi dell'associazione musicale Woodstock Accademy che la segue tutt'ora. Il canto, però, è solo una delle sue passioni, studia pianoforte seguita dall'insegnante Andrea Vanni e, grazie alle sue doti e alla preparazione della scuola dell’Accademia Le Muse dove ha seguito corsi di canto, interpretazione e recitazione, ha già recitato in fiction Rai e vinto diversi concorsi canori. Ha partecipato al programma Pequeños Gigantes e ha recitato nella fiction di Rai Uno L’allieva e altri progetti sono già stati avviati.

Tecla Insolia e Gianna Martorella

All'Accademia Le Muse entra nel 2014 ed è seguita dalla Gianna Martorella Management che ha seguito passo dopo passo la giovanissima artista. E' stata proprio la manager Gianna Martorella a rilevare il suo prossimo impegno nel mondo dello spettacolo. 

Tecla Insolia è stata scelta per interpretare, a fianco di un grande attore di fama internazionale, un ruolo da protagonista nel corto del regista Matteo Mascotto prodotto dalla Fair Play di Guarducci e Cichero.

L'avventura di Tecla continua e sabato 16 Marzo alle ore 19,30, l’Hotel Phalesia e l’Accademia le Muse organizzano a Piombino un evento apericena per celebrare il suo ritorno a casa. La serata è rivolta a tutti coloro che hanno piacere di incontrare la giovane performer piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno