Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 15:04

Aumenta la Tari, ma cambiano i servizi

I piombinesi riceveranno il bollettino per la tassa sui rifiuti e troveranno un aumento in bolletta, ma aumentano i servizi e le possibili riduzioni



PIOMBINO — Nei prossimi giorni arriveranno a casa gli avvisi di pagamento della tariffa sui rifiuti relativa al 2016 o meglio nota come Tari. Come stabilito in consiglio comunale, le nuove tariffe prevedono un aumento contemplato nel passaggio da Asiu a Sei Toscana. 

Il passaggio nell'ambito territoriale di Ato Sud, oltre all'aumento delle tariffe, ha portato all'inserimento di nuovi servizi come la pulizia degli arenili, la derattizzazione e disinfestazione e il taglio dell’erba sui marciapiedi. 

Sono stati alzati però i limiti per concedere le esenzioni in base all'Isee che sale da 7mila a 8mila euro, così come è stata alzata ed estesa l'agevolazione per i cittadini residenti nella zona limitrofa alle discariche e impianti di smaltimento rifiuti. Sono state, inoltre, apportate delle correzioni al regolamento per ridurre la tassazione degli immobili privi di utenze di allaccio alla rete elettrica e idrica, infine sono state ridotte le tariffe degli immobili dei non residenti.

Per informazioni relative ai singoli casi è necessario mettersi incantato con la Società Patrimoniale srl al secondo piano stanza 3 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il mercoledì dalle ore 15.15 alle ore 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni