Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 11:28

Strade vicinali, 3 consiglieri comunali nominati

Una strada vicinale (Foto di repertorio)

Nominati i consiglieri di maggioranza e opposizione che faranno parte del Consorzio Riunito Permanente delle Strade Vicinali



PIOMBINO — Il Consiglio comunale di Piombino ha nominato i consiglieri che faranno parte del Consorzio Riunito Permanente delle Strade Vicinali: per la maggioranza sono stati eletti Luigi Coppola ed Eleonora Baldi, per la minoranza Bruna Geri. I tre consiglieri entreranno dunque a far parte dell’Assemblea Generale del Consorzio Riunito delle Strade Vicinali, mentre Coppola e Geri in qualità di rappresentanti scelti dalla maggioranza e dall’opposizione diventeranno componenti anche del Consiglio di Amministrazione.

Le strade vicinali ad uso pubblico sono strade poste al di fuori dei centri abitati, che risultano di proprietà privata ma sono di fatto utilizzate da tutti i cittadini. Esse sono costituite mediante apporti di terreno da parte dei proprietari dei fondi che si affacciano sulla strada o che sono da questa serviti. I frontisti sono quindi comproprietari della sede stradale la cui gestione è riservata ai Consorzi, soggetti giuridici preposti alla manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle vicinali, cui partecipano i comproprietari e il Comune.

Le strade vicinali ad uso pubblico del Comune di Piombino sono 30 per un totale di circa 41 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni