Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 12 gennaio 2020 ore 14:40

Stop Islam, Allam presenta il suo ultimo libro

Magdi Allam

L'iniziativa che porta a Piombino Magdi Cristiano Allam per la presentazione del libro è organizzata dal circolo locale di Fratelli d'Italia



PIOMBINO — Si intitola "Stop Islam" il libro di Magdi Allam che sarà presentato giovedì 16 Gennaio alle ore 18 presso il Caffè degli Artisti in via Cellini 54. L'iniziativa è organizzata da Fratelli d'Italia. 

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Come riportano in una nota gli organizzatori dell'incontro, da musulmano per 56 anni ha creduto in un «islam moderato», fino a quando non è stato condannato a morte da terroristi islamici e da sedicenti «musulmani moderati». Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 ha ricevuto il battesimo da Papa Benedetto XVI e nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco per la sua resa all’Islam. 

Allam è stato il primo giornalista in Italia a ricevere un procedimento disciplinare per «islamofobia» da parte dell’Ordine dei Giornalisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno