Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport sabato 18 maggio 2019 ore 14:58

Sport e stili di vita, confronto Toscana-Usa

Incontro in municipio per portare avanti il percorso dedicato al confronto sugli stili di vita nell'ambito del programma Piombino 2020



PIOMBINO — Toscana e Usa a confronto in sala consiliare per uno studio sugli stili di vita. Di questo si è parlato nell'incontro avvenuto sabato mattina in municipio tra i giovani dell'Appalachian State University di Boone (Nord Carolina), con i loro docenti accompagnatori, i professori Scott Collier e Marco Meucci, e i giovani che hanno beneficiato del viaggio studio a Boone, quelli che stanno seguendo il percorso "Piombino - Città dell'Educazione Alimentare e del Benessere Psicofisico" e i referenti del Gruppo di Lavoro "Sport&Benessere".

L'iniziativa rientra tra le attività organizzate nell'ambito del percorso di Piombino 2020 Città Europea dello Sport.

I docenti capofila del percorso sono il professor Ferdinando Franzoni dell'Università di Pisa, il dottor Jonathan Fusi ricercatore dell'Università degli studi di Pisa e il professor Marco Meucci docente a Boone in North Carolina.

L'obiettivo del progetto è stato quello di analizzare due differenti sistemi di vita. Per fare questo sono stati distribuiti dei questionari sulle abitudini alimentari e attività fisica effettuata agli studenti piombinesi del Liceo Sportivo, a quelli del corso di Laurea di medicina dello sport di Pisa e a quelli del Departement of Health & Exercise Science dell'Università di Boone. I dati raccolti sono stati analizzati e confrontati dai docenti e diffusi all'intero gruppo di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno