Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 10 giugno 2020 ore 10:17

Jsw, la sottosegretaria Morani e Rossi in fabbrica

La portineria dello stabilimento Jsw Steel Italy

Sopralluogo dei rappresentanti di Governo e Regione, poi l'incontro con i sindacati. Interrogativo su coinvolgimento del sindaco di Piombino



PIOMBINO — La sottosegretaria al Mise Alessia Morani (Pd) è a Piombino per il sopralluogo allo stabilimento Jsw Steel Italy con il management del gruppo Jsw e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il sopralluogo è previsto nella mattinata, nel primo pomeriggio ci sarà un incontro con i sindacati per fare il punto e intorno alle 16 ci sarà un confronto con i giornalisti.

L'arrivo della sottosegretaria al Mise Morani avviene a pochi giorni dall'incontro in videoconferenza in cui è attesa la presentazione del piano industriale ponte da parte del presidente del gruppo Jsw Sajjan Jindal. I rappresentanti sindacali sono in attesa di conoscere gli impegni e le prospettive per lo stabilimento di Piombino a fronte di mesi di rinvii (leggi qui l'articolo collegato).

Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha chiesto la possibilità di incontrare la sottosegretaria Morani. Nel momento in cui scriviamo non è prevista la presenza del sindaco al sopralluogo nello stabilimento e non risultano conferme in merito a un incontro tra i due rappresentanti istituzionali. Già in occasione dell'incontro in videoconferenza del 3 Giugno, per le questioni Jsw tra Ministero, Regione e azienda, il sindaco non era stato interpellato (leggi qui l'articolo collegato). Arrivata invece la convocazione per il 12 Giugno (leggi qui l'articolo collegato).

Intanto, il sindaco Francesco Ferrari per riportare Piombino al centro degli interessi di sviluppo del territorio ha presentato un Nuovo Patto per Piombino per intavolare un nuovo approccio per mettere a sistema tutti i progetti di rilancio (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro