Indietro

SI parla di cuore, screening gratuiti al gazebo

Foto di repertorio

Il club locale Soroptimist international ha organizzato l’iniziativa rivolta alle donne per la prevenzione della patologia cardiaca

PIOMBINO — Sabato 21 settembre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza Gramsci sarà possibile effettuare screening gratuiti per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il progetto SI parla di cuore ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione femminile, promuovendo la consapevolezza dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari e offrendo indicazioni per un miglioramento delle abitudini di vita. Come hanno spiegato gli organizzatori dell'iniziativa, la mortalità per malattie cardiovascolari è, contrariamente a quanto si pensi, molto più elevata nelle donne che negli uomini e che ci sono notevoli differenze di genere nell’affrontare sia la prevenzione sia la diagnosi e la terapia di tali patologie. 

Il tema della medicina di genere è da anni oggetto di attenzione da parte del Soroptimist International d’Italia, il Club di Piombino offre la possibilità di effettuare esami gratuiti per la prevenzione della patologia cardiaca, al gazebo in Piazza Gramsci. 

L’evento ha il patrocinio del Comune di Piombino, ed è in collaborazione con Avis, Associazione Amici del Cuore, Associazione Diabetici del Terzo Millennio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it