Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 08:00

SI parla di cuore, screening gratuiti al gazebo

Foto di repertorio

Il club locale Soroptimist international ha organizzato l’iniziativa rivolta alle donne per la prevenzione della patologia cardiaca



PIOMBINO — Sabato 21 settembre dalle ore 16 alle ore 19 in piazza Gramsci sarà possibile effettuare screening gratuiti per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il progetto SI parla di cuore ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la popolazione femminile, promuovendo la consapevolezza dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari e offrendo indicazioni per un miglioramento delle abitudini di vita. Come hanno spiegato gli organizzatori dell'iniziativa, la mortalità per malattie cardiovascolari è, contrariamente a quanto si pensi, molto più elevata nelle donne che negli uomini e che ci sono notevoli differenze di genere nell’affrontare sia la prevenzione sia la diagnosi e la terapia di tali patologie. 

Il tema della medicina di genere è da anni oggetto di attenzione da parte del Soroptimist International d’Italia, il Club di Piombino offre la possibilità di effettuare esami gratuiti per la prevenzione della patologia cardiaca, al gazebo in Piazza Gramsci. 

L’evento ha il patrocinio del Comune di Piombino, ed è in collaborazione con Avis, Associazione Amici del Cuore, Associazione Diabetici del Terzo Millennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro