Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 07:10

"Servono naviglio efficiente e servizi migliori"

Alleanza per Piombino: "Ci auguriamo l'arrivo di armatori in grado di soddisfare le esigenze di chi va e di chi viene ogni giorno dell'anno"



PIOMBINO — Dopo l'episodio del traghetto in avaria fermo in mezzo al canale, Alleanza per Piombino ha evidenziato una serie di criticità pensando all'occasione del nuovo bando regionale per la continuità territoriale.

"È inaccettabile che i nostri concittadini, ma in generale tutta l'utenza, debba patire tali mancanze, e chiediamo all'autorità portuale di intervenire. Garantire le corse è necessario, soprattutto quando i collegamenti diminuiscono e allora sarebbe meglio qualche corsa in meno ma con la garanzia di una massima efficienza a meno di condizioni di pericolo per i passeggeri e per gli equipaggi", ha commentato Alleanza per Piombino.

"Da settimane, con l'arrivo della stagione invernale, il porto di Piombino vede ferme sulle banchine riservate alle corse extra regionali o alle crociere, alcune navi che solitamente collegano l'isola d'Elba nel periodo estivo. Nel frattempo dobbiamo registrare vari problemi non legati al maltempo soprattutto da una compagnia che continua a saltare le corse per motivi tecnici e, stamattina, si è rotta in mezzo al canale. Le navi non sono solo un'esclusiva degli abitanti elbani, ma anche dei tanti pendolari e residenti piombinesi che quotidianamente si recano sull'isola per lavoro o per visite mediche. Il prossimo anno - hanno proseguito - ci sarà il bando regionale per la continuità territoriale, ci auguriamo l'arrivo di armatori in grado di soddisfare le esigenze di chi va e di chi viene ogni giorno dell'anno, mettendo a disposizione naviglio efficiente e servizi migliori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità