Indietro

"Sconto sulla parking pass solo apparente"

Consiglieri Pd e Con Anna

Pd e Con Anna hanno evidenziato come le novità presentate sono solo una rimodulazione del prezzo visto l'uscita di Rimigliano dal pacchetto

PIOMBINO — E' trascorso il primo weekend con i parcheggi per il mare a pagamento. Delle osservazioni sulle nuove misure adottate arrivano dai gruppi d'opposizione Pd e Con Anna.

"Le novità presentate dalla giunta Ferrari, sostanzialmente, sono rappresentate dalla differenziazione delle tariffe, che sono state rimodulate, e da uno sconto apparente. Quest’anno infatti la parking pass costerà 34 euro per le macchine intestate ad una stessa persona o 43 euro per due macchine intestate a due persone dello stesso nucleo familiare, gli anni passati era 40 e 50. Ciò non è chiaramente uno sconto in valore assoluto, bensì un adeguamento al minor tempo di utilizzo e alla mancata validità del pass per Rimigliano", hanno evidenziato.

"Se queste sono le novità pubblicizzate ve ne sono altre non comunicate in modo trasparente che riguardano i punti vendita. Ad oggi l’unico punto vendita sembra essere il museo di cittadella mentre gli uffici turistici decentrati di Riotorto e Baratti sono attualmente chiusi. - hanno criticato - Ciò significa, come testimoniano i concittadini, file interminabili nell'unico punto di distribuzione che, dovendo contingentare le presenze, dà obbligatoriamente un servizio più lento. Forse una migliore distribuzione dei punti vendita, presso i quartieri o presso l'ufficio relazioni al pubblico in Comune avrebbe evitato file ed assembramenti".

"A questo disagio, per i piombinesi, si aggiunge quello ulteriore sulla mancata validità delle parking pass a Rimigliano. Magari la collaborazione istituzionale, come legittimamente richiesto dal sindaco per altre recenti vicende, con il comune di San Vincenzo, per permettere ai piombinesi di utilizzare la parking pass in quel tratto di costa, avrebbe giovato".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it