Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 18:23

Scatta la multa per chi abbandona bombole del gas

Il Comune ha avviato una campagna informativa per contrastare l'abbandono di bombole del gas. Non solo questione di decoro, ma anche di sicurezza



PIOMBINO — Oltre all'abbandono dei rifiuti, fenomeno sempre più diffuso è quello delle dall'abbandono delle bombole del gas. 

L'argomento era già stato affrontato in Consiglio comunale con tanto di approvazione della mozione dei 5 Stelle con la quale si impegnava l'Amministrazione comunale a contrastare questa brutta abitudine.

Abbandonare bombole del gas oltre ad essere incivile e dannoso per il decoro cittadino, spiegano dal Comune in post su Facebook, è anche pericoloso poichè le bombole del gas, seppur vuote possono mantenere residui di gas potenzialmente pericolosi. 

"Ricordiamo - hanno aggiunto - che la restituzione delle bombole ai rivenditori autorizzati non comporta costi. I rivenditori autorizzati a Piombino sono Centro Gas, Via Olivo 3, Carletti, Lungomare Marconi, Ciampi Rivendita, Via Carlo Pisacane e Via Unità d'Italia".

Intanto per chi viene pizzicato ad abbandonare le bombole del gas è prevista una sanzione di 100 euro.

Infine è possibile segnalare un abbandono contattando l'ufficio Urp del Comune allo 0565 63274 o all'indirizzo mail urp@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cultura