Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:05 METEO:PIOMBINO14°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 07 dicembre 2016 ore 09:00

"Parodi e M5s rispettino la verità"

Valerio Fabiani accoglie Matteo Renzi a Piombino

In Val di Cornia al referendum ha prevalso il Sì, risultato in controtendenza con il risultato nazionale. Fabiani replica a M5s e Parodi



PIOMBINO — "Di fronte a un risultato locale evidentemente a loro non gradito da un lato ci dicono che avrebbe vinto il forse, dall'altro ci si affretta a smarcarsi dall'esito dopo pure essersi impegnati strenuamente a sostegno della campagna per il No come sindaco e amministrazione", così il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani ha commentato e risposto ai commenti dopo l'esito del referendum.

Il Movimento 5 Stelle, ha spiegato il segretario Pd Val di Cornia, "parla di esigenza di rispetto del voto popolare riferendosi all'esito nazionale del referendum costituzionale. Ma quando si esprime a proposito del voto dei cittadini piombinesi, sostenendo che abbia vinto il 'forse', manca di rispetto innanzitutto, considerata l'alta affluenza, alla scelta di un gran numero di cittadini di recarsi a votare, e poi, entrando nel merito, tanto alla maggioranza che ha votato sì, tanto a chi ha votato no".

Quanto all'affermazione che quest'area e la regione siano governati "male" ininterrottamente da settant'anni, aggiunge Fabiani "pensare che i problemi gravi che attraversano il territorio siano problemi da risolversi nella dimensione locale significa non comprendere la crisi di questi anni e quindi anche dimostrare di essere inadeguati a governare. Certo però noi noi ci saremmo aspettati una difesa della storia di governo della sinistra in questi territori da chi in queste ore a livello nazionale discute se e come allearsi con Lega e Forza Italia".

"Nonostante l'affermazione del Sì nel nostro territorio, - ha concluso Fabiani - noi non solo rispettiamo chi ha votato diversamente, ma cerchiamo di capirne le ragioni. Parodi e M5S facciano altrettanto, cominciando col rispettare la verità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Lavoro