Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 10 dicembre 2019 ore 08:24

Rimateria, una soluzione per il liquidatore Asiu

Barbara Del Seppia, liquidatore Asiu

A proporla sono i 5 Stelle, ricordando alla Del Seppia il diritto di veto, da statuto, della parte pubblica sulle modifiche del piano industriale



PIOMBINO — “Se il liquidatore di Asiu Barbara Del Seppia, rappresentante della parte pubblica nel Cda di RiMateria, ritiene di non dover rispettare il mandato conferitogli dalla maggioranza dei sindaci soci, ha una sola soluzione: dimettersi”. Lo dice il Movimento 5 Stelle commentando quanto riferito dalla stessa Del Seppia che intende perseguire il mandato conferitogli nel 2016.

”La liquidatrice farebbe riferimento al mandato conferitogli dall'assemblea straordinaria del 2016, ma è doveroso ricordare che l'art. 17 dello statuto di RiMateria conferisce alla parte pubblica il diritto di veto sulle modifiche del piano industriale, parte pubblica della quale lei è rappresentante a prescindere dal colore politico delle amministrazioni”, hanno aggiunto.

“Come si dovrebbe attivare questa norma statutaria se non attraverso il rappresentante pubblico dell'Assemblea dei Soci? Doveroso sottolineare inoltre che un voto contrario significherebbe mantenere proprio quel piano industriale approvato nel 2016 e che lei, in qualità di liquidatore di Asiu ha sostenuto fino ad oggi”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità