Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 09:20

Rimateria non chiude, avanti col progetto

L'ipotesi fallimento è stata superata. Il CdA Rimateria non ha votato i due progetti credendo nel progetto originario oggetto di Via



PIOMBINO — Una riunione fiume per i soci di Rimateria spa per arrivare a decidere il proseguo dell'attività della discarica in località Ischia di Crociano a Piombino. 

Nessuna nota ufficiale è ancora arrivata dalla società, ma dalle informazioni raccolte la strada che i soci vogliono seguire sarebbe quella del progetto originario presentato nel 2018 e il conseguente ampliamento della discarica. I soci dunque non avrebbero votato le due opzioni di piano avanzate nei giorni scorsi (la prima comprendente 350.000mc di riprofilatura e rialzo dell’ex Lucchini e la seconda di 450.000mc di riprofilatura e rialzo dell’ex Lucchini).

Sul progetto originario si è recentemente espressa la Regione recependo il parere del Nurv con una serie di prescrizioni. Resta inoltre la questione della diffida della direzione Ambiente della Regione che ha bloccato i conferimenti fino alla messa a norma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità