Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:00

Rimateria, "bene la firma del Piano industriale"

In una nota i sindaci dei Comuni di Campiglia, Castagneto, San Vincenzo e Sassetta nutrono buone speranze per il futuro della discarica



PIOMBINO — I sindaci dei comuni di Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Sassetta sono intervenuti congiuntamente sulla firma del Piano industriale da parte del presidente di Rimateria e auspicano la ripartenza di un confronto sul piano scientifico per affrontare con laicità le prossime sfide.

"Nonostante nella scorsa assemblea Asiu, Ferrari si sia mostrato contrario ad esprimere, in quel consesso, il mandato del nuovo presidente, le recenti notizie non solo ci spiegano il perché, ma ci fanno davvero ben sperare per il futuro. - hanno commentato in una nota - La posizione lungimirante del dottor Pellati dimostra le qualità e l’approccio serio e responsabile del nuovo presidente rispetto a una vicenda complessa ed articolata, determinante per le prospettive del nostro territorio e non solo. Siamo in questo senso a fornire al nuovo presidente tutto il nostro supporto per affrontare nel miglior modo possibile il difficile percorso che ci e lo aspetta". 

"Allo stesso tempo - hanno aggiunto - non possiamo non notare che da parte del sindaco di Piombino sono stati usati due pesi e due misure per trattare questioni similari. Si chiedono le dimissioni per il liquidatore Asiu, figura tecnica, per una mancata telefonata informale per mettere al corrente in merito ad una firma, obbligata, di fatto in rinnovo di qualcosa già in essere, ma non ci si scompone di fronte ad una notizia di questo genere che non soltanto non è stata condivisa, perlomeno negli organismi deputati come l’assemblea Asiu, ma va esattamente nella direzione opposta rispetto alla posizione più volte esplicitata dal socio pubblico". 

"L’auspicio - hanno concluso - è che questo passaggio segni una ripartenza nella gestione di un tema delicato e complesso come questo e riporti la discussione su un piano serio, scientifico, dai toni meno accesi, in grado di affrontare con laicità e preparazione le sfide che ci si pongono di fronte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità