Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro martedì 09 aprile 2024 ore 21:00

Futuro acciaierie, candidati a sindaco a confronto

I sindacati coinvolgono le segreterie nazionali per una linea condivisa da seguire e accelerare per il rilancio dello stabilimento



PIOMBINO — In programma l'assemblea degli esecutivi Fim, Fiom e Uilm alla presenza dei segretari nazionali metalmeccanici. Un incontro, quello del 17 Aprile nella sala del Perticare, che arriva a un mese dalla firma dell’intesa tra Governo e Jsw per il rilancio della siderurgia a Piombino. In questo momento però, come fanno notare i sindacati, "tutto sembra rallentare e messa la sordina in attesa della competizione elettorale che porterà alle elezioni amministrative".

"I lavoratori, le organizzazioni sindacali metalmeccaniche e siamo certi il territorio - hanno proseguito - hanno bisogno al contrario di una accelerazione. Per questa ragione riteniamo che sia necessario definire una strategia comune con le segreterie nazionali allo scopo di raggiungere l’obiettivo di accelerare questo processo che porterà alla reindustrializzazione del polo siderurgico, alla rioccupazione dell’intero personale e il consolidamento della manifattura siderurgica del territorio".

Per questo i Fiom e Uilm hanno promosso un confronto con i candidati a sindaco di Piombino alle elezioni amministrative di Giugno 2024. L'appuntamento è fissato per il 24 Aprile alle ore 17 presso l'hotel Centrale. Al centro dell'incontro i temi del polo siderurgico integrato di Piombino e la soluzione per rioccupare l’intero personale all’interno degli insediamenti produttivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità