Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

RIGASSIFICATORE mercoledì 16 novembre 2022 ore 17:00

Rigassificatore, "non possiamo tornare indietro"

E' quanto ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ai microfoni di Rai Radio 1 a proposito del rigassificatore di Piombino



PIOMBINO — Torna a parlare di Piombino il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto (Fi) a Radio anch'io su Rai Radio 1. 

Nel corso del suo intervento incentrato sul confronto necessario per il piano delle nuove trivellazioni, il neo ministro è intervenuto a proposito del rigassificatore previsto nel porto di Piombino e all'ondata di protesta che non intende fermarsi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Ogni protesta è legittima per il ministro Pichetto, ma per lui sul rigassificatore di Piombino non si possono fare passi indietro. Arriva una risposta, insomma, a quanti chiedono una posizione politica del nuovo Governo per intercedere sul caso Piombino. 

"Al sindaco, col quale ho un buon rapporto, dico che non possiamo fare a meno della nave. E' un'emergenza, non possiamo tornare indietro", ha detto il ministro.

Parole che sono piaciute al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha guidato nelle vesti di commissario straordinario per il rigassificatore, l'iter che ha portato alla firma dell'autorizzazione. "L'Italia ha bisogno di togliersi questa dipendenza dalla Russia. Il ministro ragiona con buonsenso", ha sottolineato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità