Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 18:08

Restyling di marciapiedi e strade, ecco il piano

Foto di repertorio

Approvata una nuova serie di progetti per la manutenzione di strade e marciapiedi. Ecco tutte le vie che saranno interessate dai lavori



PIOMBINO — Deliberati dalla giunta comunale nuovi lavori che saranno avviati all’inizio del 2019, per il rifacimento di tratti di pavimentazione pedonale e stradale in diverse zone della città. 

Lavori in programma per il rifacimento del marciapiede di lungomare Marconi, nell'ultimo tratto davanti a piazza Silvestro Lega. L’intervento, per una spesa di 57mila euro, consisterà sulla sistemazione della pavimentazione e la cura dell’aiuola che separa il percorso pedonale dalla sede stradale con la sostituzione degli arredi più degradati.

Insieme a questo è previsto il rifacimento del marciapiede di via Verga e tratti di marciapiede in viale del Popolo, nelle parti più danneggiate, per ulteriori 37mila euro.

Altri due interventi approvati riguardano la sistemazione della pavimentazione stradale in Colmata e in località Falcone per altri 46mila euro e nuove pavimentazioni pedonali in via Forlanini e stradale in località Ghiaccioni per altri 44mila euro.
Di tutti questi progetti la giunta ha approvato i progetti esecutivi che potranno andare a gara nei prossimi mesi.

Da giovedì 22 fino a giovedì 29 Novembre, invece, inizieranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in via Giordano Bruno, che in questo periodo sarà chiusa a tratti. Il rifacimento dei marciapiedi in via della Repubblica, attualmente in corso, terminerà entro la fine del mese.

Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori di rifacimento dei marciapiedi nelle seguenti strade: via Alfieri e via Foscolo, via Barontini, via Don Minzoni, via Beccaria e via Anita Garibaldi come già programmato in questi giorni.

Subito dopo le festività natalizie sono i previsti lavori di rifacimento dell'intero manto stradale in via Fucini, rinviati rispetto alla programmazione prevista, per la concomitanza con i lavori effettuati da Asa nelle vie limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro