Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica mercoledì 21 febbraio 2024 ore 12:13

Restyling del centro, "cinque anni per un video"

Stefano Ferrini

Il candidato a sindaco di Piombino al futuro, Ferrini, ha esternato delle perplessità sulle tempistiche. Dubbi sugli eventi futuri in piazza Verdi



PIOMBINO — “Cinque anni per avere alla fine soltanto un video. Non male”, così ha ironizzato Stefano Ferrini, candidato a sindaco del progetto civico Piombino al futuro riferendosi alla presentazione del sindaco Ferrari sul rifacimento di corso Italia, via Ferrer, piazza Verdi e piazza Cappelletti. 

“Quando mi dimisi da assessore, più di sei anni fa, il progetto era stato individuato e inserito nel piano triennale dei lavori pubblici per realizzarlo a stralci funzionali, prima piazza Cappelletti e piazza Verdi, poi corso Italia ed il resto, ma da parte di questa amministrazione invece ci sono voluti altri cinque anni per concluderne la progettazione. Abbellire e riqualificare il centro dovrebbe essere una priorità per rendere più attrattiva una città, favorire il mondo del commercio e dare ai piombinesi un luogo piacevole da frequentare e vivere. Visti i tempi impiegati da questa amministrazione però, non pare sia così o quanto meno credo si possa oggettivamente affermare che la gestione non sia stata delle migliori”, ha proseguito Ferrini.

“Il progetto, da quello che si può capire, appare indubbiamente molto bello e giusto nell’idea di collegarsi, nella scelta dell’arredo, con la parte storica della città e funzionale alla sua ulteriore valorizzazione e di questo occorre complimentarsi con l’architetto e i tecnici che lo hanno prodotto. I primi commenti che si leggono, a cominciare proprio da commercianti ed associazioni di categoria, mi paiono giustamente positivi, anche se spero che in questi lunghi cinque anni siano stati coinvolti dall’amministrazione Ferrari in un percorso di ascolto. Mi viene un solo dubbio, legato alla possibilità di continuare a realizzare eventi musicali in piazza Verdi, tipo ultimo dell’anno, data la presenza, così sembra, di alberi ed altro arredo. Un approfondimento sarebbe necessario per non perdere queste manifestazioni”, ha concluso Ferrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità