Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 27 marzo 2020 ore 15:03

A casa con Luigi Colantuono, coverista di Zucchero

Luigi Colantuono

I social network sono diventati una finestra aperta sul mondo, un'occasione per stare insieme anche se distanti. L'appuntamento con Luigi Colantuono



PIOMBINO — Non solo musicisti alla finestra per allietare le giornate e infondere un messaggio di speranza in questo periodo di quarantena per l'emergenza sanitaria da Covid-19. A Piombino e in Val di Cornia in tantissimi si stanno dando da fare per mettere a servizio degli altri quello che di meglio sanno fare.

Il mondo dello spettacolo, professionisti e giovani talenti hanno messo in campo le proprie qualità per intrattenere, strappare un sorriso ed evadere con la mente dalle quattro mura domestiche.

E' il caso di Luigi Colantuono, conosciuto per essere il coverista di Zucchero Fornaciari. Luigi ha 33 anni, è di Piombino, è un operaio amante della musica e frequenta la Woodstock Academy. Tramite il suo profilo e la sua pagina Facebook Luigi Colantuono Gigishow dà appuntamento alle 18 in diretta.

"In questi pomeriggi di quarantena ho fatto diversi video di show musicali, richieste di brani da eseguire, cover di Zucchero incoraggiando le persone che ce la faremo e convincerli a rimanere a casa con lo slogan. - ha commentato - Le persone hanno apprezzato tantissimo tant’è vero che queste dirette sono sempre più seguite".

Così i social network sono diventati una finestra aperta sul mondo, un collegamento con gli amici, un mezzo attraverso il quale far sapere che ci siamo, uniti anche se distanti. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro