Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 10:35

Referendum Rimateria, si insiste per lo streaming

Alessandro Dervishi del Comitato Salute Pubblica Piombino

Il Comitato ha scritto a sindaco Giuliani e presidente Trotta per sottolineare l'importanza della diretta streaming in questa fase della discussione



PIOMBINO — "Un goffo tentativo da parte dell'Amministrazione comunale per ostacolare quello che viene comunemente accettato in qualsiasi democrazia", così il Comitato salute pubblica di Piombino ha commentato la comunicazione del termine di presentazione del proprio rappresentante nelle Commissioni di verifica dei quesiti referendari.

Ma c'è di più. Il Comitato infatti ritiene "un diritto dei cittadini quello di essere informati per poter successivamente esprimere con cognizione di causa il proprio parere". Proprio per questo, secondo il Comitato, risulterebbe indispensabile la partecipazione del pubblico come auditori alla discussione sui quesiti referendari e comunque necessaria la diretta streaming

La richiesta era stata sostenuta anche dal Movimento 5 Stelle, ma il presidente Angelo Trotta non ha lasciato spazio a interpretazioni sulla questione.

"Il mancato ottenimento di queste elementari richieste per un paese democratico, oltre a ledere il diritto all'informazione, verrà visto come una precisa volontà di tenere all'oscuro i cittadini sul raddoppio della discarica e sulla ipotetica bonifica, sempre menzionata, ma mai realizzata", ha concluso il Comitato.

Questo quanto contenuto all'interno della lettera inviata al sindaco Massimo Giuliani e al presidente del Consiglio Angelo Trotta. I due hanno risposto alla lettera e chiarito tutti i punti sollevati dal rappresentante del Comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità